Ambiente

Il rapporto tra produzione e ambiente è cambiato.
Negli ultimi anni, si è sviluppata una crescente consapevolezza nei confronti di: bisogni della gente, attese del mercato, rispetto del pianeta e futuro sostenibile.

PLASTIC LEFFE si impegna per migliorare i processi produttivi in termini di minore spreco di materie prime e minor consumo di energia; per aumentare la sicurezza, e tutelare il territorio circostante.

Dal 2010 ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare parte del fabbisogno energetico abbattendo quindi l'impatto ecologico della nostra realtà produttiva.


Si tratta di coniugare esigenze economiche ed ecologiche per raggiungere un equilibrio che possa essere una garanzia per il futuro.

Verifiche

L’impegno di PLASTIC LEFFE per la tutela dell’ambiente, la sicurezza e la salute è oggi ancor più evidente con l’adozione di Procedure interne e Sistemi di monitoraggio che passano attraverso:

VERIFICHE NORMATIVE E VALUTAZIONI DI IMPATTO AMBIENTALE.

Le attività di controllo sono affidate alla Società: Consulenze Ambientali s.p.a.
La Società ha effettuato i rilievi e le verifiche nel corso del mese di Aprile 2003 e ha formalizzato i risultati nel “Rapporto di verifica”.

Questo documento ci aiuta, periodicamente, a fare il punto della situazione, valutando il lavoro svolto e promuovendo azioni volte al miglioramento.



Vedi Verifica